Skip to main content

Al via oggi (giovedì 12 ottobre) la 54° edizione del TTG Incontri di Rimini, il principale marketplace del turismo b2b in Italia. Un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore, capace di attrarre oltre 60.000 presenze nei tre giorni della rassegna, dove vengono presentate al mercato le principali novità degli operatori del turismo. L’intera industria dei viaggi, nazionale ed internazionale, si riunirà, dunque, nella città romagnola per contrattare, fare networking ed attivare nuovi business, coinvolgendo oltre 130 destinazioni.
Non poteva ovviamente, mancare lo stand della Regione Emilia Romagna che offrirà diversi spazi per la promozione delle nuove Destinazioni Turistiche, che proporranno i principali temi e prodotti turistici identificativi del territorio.
Della Destinazione “Romagna” nella quale è confluita la nostra provincia, parteciperanno i comuni di Ferrara, Comacchio, Argenta, Codigoro, Mesola e Goro; al TTG, inoltre, saranno presenti anche alcuni operatori del territorio ed il Consorzio Visit Ferrara.
Uno stand per le Destinazioni Turistiche sarà, poi, presente anche alla fiera WTM che si terrà a Londra dal 6 all’ 8 novembre, sempre all’interno degli spazi della Regione Emilia Romagna.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it