Skip to main content

Da: Organizzatori

Apertura straordinaria e benefica domani, martedì 27 settembre, per lo stand gastronomico Sagra dell’Anguilla. Sotto il titolo “AmatriciAMO”, dalle 19,30 luci e cucine della grande tendostruttura allestita in Argine Fattibello per la XVIII edizione della grande kermesse che Comacchio dedica alla ‘regina delle valli’ si accenderanno, ma per l’occasione bragiolette, brodetto, fritti di valle e mare, anguilla ai ferri e le altre specialità della cucina tipica comacchiese non saranno in menu. In tavola verrà proposta un’unica pietanza, ovvero un generoso piatto di spaghetti al torchio all’Amatriciana accompagnato ad un bicchiere di vino Bianco del Bosco che costeranno appena 5 euro. Non solo: l’intero incasso sarà devoluto al numero solidale nazionale 45500 coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile, in quanto – spiega Vaide Pozzati, il presidente dell’Unione Sportiva Volania – le principali materie prime necessarie alla preparazione del tipico primo piatto di Amatrice, uno dei paesi più colpiti dal sisma del 24 agosto, ci sono state donate da un pool di importanti realtà agroalimentari della nostra provincia: Artigiani Pastai Bondi di Ferrara; Tenuta Garusola-Cooperativa Giulio Bellini di Filo di Argenta e Salumificio Magnoni, di Vigarano Mainarda.
News e programma completo degli eventi in programma fino al 9 ottobre – insieme a proposte di soggiorno e info dedicate – consultando il sito www.sagradellanguilla.it

Info per la stampa:
Massimo Passerini: maxpasserini64@gmail.com mob. (+39) 339 2208989

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it