Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Sabato 16 luglio, in attesa del concerto lirico “Arie in arte”, previsto per le ore 21:30 presso il giardino di Villa Brindisi, sarà possibile, nell’ambito dell’iniziativa “Il Gusto dell’Arte”, partecipare ad un’esclusiva apericena, a base di prodotti locali, all’interno della suggestiva cornice della Casa Museo Remo Brindisi.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Comacchio, in collaborazione con Po Delta Tourism e CoGeTour, ed organizzata con la finalità di promuovere la Casa Museo, prevede, prima dello spettacolo e a partire dalle 19:15, non solo la possibilità di cenare all’interno della Villa, ma anche di beneficiare di una visita guidata alla collezione.
La tariffa, di 15 € per gli adulti e 10 € per i bambini comprende, infatti: apericena, ingresso alla Villa, visita guidata all’interno del Museo e il diritto, altresì, al posto riservato per la visione dello spettacolo che avrà luogo a partire dalla 21:30.
Sabato, dunque, il primo appuntamento con “Il Gusto dell’Arte”, ma sono già previste altre due date: venerdì 29 luglio, a corollario della rassegna letteraria “Librandosi”, e venerdì 19 agosto, prima del concerto di musica jazz.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0533/81302 – 330963 – cell 346/5926555, visitare il sito www.podeltatourism.it o scrivere a info@podeltatourism.it.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it