Skip to main content

Al via il secondo weekend de La Giostra del Borgo

Da Organizzatori

Dopo il successo del primo fine settimana, la Giostra del Borgo propone, sempre all’Ippodromo Comunale, altri emozionanti spettacoli da offrire, gratuitamente, a cittadini e turisti.
Giovedì 15 ritorna il RimAttore, al secolo Pier Paolo Pederzini con le sue esilaranti gags e, alle 21:30, presso l’Arena viene portato in scena “Ludovica e il Pescivendolo” spettacolo teatrale de La Compagnia dello Steccato.
Venerdì 16 alle ore 21:30 si esibiscono le atlete di Ginnastica Ritmica dell’A.S.D Ginnastica Otello Putinati in “Magie Rossoverdi”, a seguire nell’Arena il Mago Pyroetnico con i suoi giochi di fuoco. Alle 22:00 presso il Ristorante la “Vespa Piaggio Night”.
Sabato 17 la fanno da padroni i Clerici Vagantes, divertendo il pubblico dalle 19:00 e poi emozionandolo con, alle 21:30 le “Alchimie rossoverdi”.
Domenica 18, sempre i Clerici Vagantes, itineranti per la Giostra e, alle 21:00 fuoco e fiamme a cura del Rione Santo Spirito e del Borgo San Giovanni.
Tutte le sere, nel Giardino delle Delizie, la proiezione di un film a cartoni animati per i più piccini.
E,come sempre ottima cucina ed i mercatini al sabato ed alla domenica.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)