Al Dipartimento di Giurisprudenza di Unife due nuovi appuntamenti con Roberto Chenal, giurista presso la Corte europea dei diritti umani
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Mercoledì 12 e giovedì 13 novembre, due nuovi appuntamenti al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara con Roberto Chenal, giurista presso la Corte europea dei diritti umani e già funzionario presso il Consiglio d’Europa.
Mercoledì 12 novembre alle ore 15 nella Sala Consiliare del Dipartimento, (c.so Ercole I D’Este, 44), si terrà il seminario “European Convention on Human Rights – Future Challenges and Perspectives”.
Non solo. Sempre nello stesso luogo, giovedì 13 novembre alle ore 15.30, Chenal terrà un evento di formazione per avvocati, sul tema “Le garanzie in materia penale previste dalla Convenzione europea sui diritti umani”. L’iniziativa è organizzata dal Ce.St.Int., Centro studi e servizi per il diritto straniero e le relazioni internazionali del Dipartimento di Giurisprudenza e della Camera penale ferrarese, Avv. Franco Romani, con il patrocinio della Scuola superiore dell’avvocatura. Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati.