Skip to main content

Fiab ripropone anche quest’anno la classica pedalata al Bosco della Panfilia per gustare pane, salame e vino, cioè al “Zir dal salam da l’ài”.

Ritrovo: Piazza Duomo ore 9.00

Partenza: ore 9.30

Percorso: da Ferrara a Poggiorenatico, sosta per comprare il salame, il pane e il vino. Si prosegue poi per Sant’Agostino fino al Bosco della Panfilia dove, nell’area di sosta, mangeremo tutti assieme pane e salame, annaffiandolo con ottimo vino.
Nel pomeriggio tappa a Bondeno per il caffè.

Ritorno per la ciclabile del Burana. Percorso totale km 60.

Costi assicurativi: €1 per i soci; € 3 per i non soci.

Referente: Massimo 3488654028 – 0532 770877

tag:

FIAB


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it