Skip to main content

Non avrei mai pensato di leggerlo ma è successo.
E’ successo in Florida: uomo morde cane.
In questo caso siamo anche di fronte a un innovatore perché questo David Etzel, 37 anni, non ha morso il suo di cane ma quello di sua madre.
Quindi siamo ben lontani dallo stereotipo del padrone-morde-cane.
Anche perché, dopo i morsi, ha cercato pure di strangolarlo.
Il cane ha praticamente perso un occhio e il ceffo si è beccato un anno di carcere dopo un’udienza durata mezz’ora scarsa.
Come direbbe un mio amico di facebook: FLORIDA, MAN.

Album: “Cream Corn From The Socket of Davis” del 1985
Album: “Cream Corn From The Socket of Davis” del 1985

In tutto questo la cosa che mi stupisce è l’assenza di urla e accuse contro la nuova stagione di American Horror Story.
Piuttosto strano perché in un episodio si vede una scena schifosamente simile.
Altra cosa che stupisce, stando ai vari precedenti post-Ramirez, è che per una volta mancano pure le accuse a qualche gruppo metal a caso.
Piuttosto strano anche questo.
Cosa non stupisce invece?
Beh, ovvio: la Florida.
Quindi, davanti a quest’ulteriore conferma sulla fama del “Sunshine State”, via con un pezzo fuori di melone almeno quanto questo stato.
Uno stato che alcuni in passato, nel presente, e penso anche nel futuro hanno chiamato, chiamano e penso chiameranno ancora “il pene d’America”.

 

PS:
Per ulteriori storie all’altezza della fama della Florida si rimanda a Celebration, romanzo di Harry Crews molto probabilmente fuori stampa ma reperibile in qualche mercatino con un po’ di fortuna.

PPS:
Purtroppo per leggerlo l’ho dovuto prendere in biblioteca quindi se qualcuno ne vedesse una copia mi faccia un fischio. Grazie.

Ogni giorno un brano intonato alla cronaca selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike.

Selezione e commento di Andrea Pavanello, ex DoAs TheBirds, musicista, dj, pasticcione, capo della Seitan! Records e autore di “Carta Bianca” in onda su Radio Strike a orari reperibili in giorni reperibili SOLO consultando il calendario patafisico. xoxo <3

Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano attorno ad esso.

radio@radiostrike.info
www.radiostrike.org

tag:

Radio Strike


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it