Skip to main content

Da: Comune di Comacchio

Ritorna a grande richiesta Gambeinspalla Teatro

E’ partita con successo la rassegna I Colori del Natale, che domenica scorsa a Porto Garibaldi ha raccolto un pubblico numeroso in occasione dello spettacolo di burattini presentato dal Maestro Romano Danielli assieme a Mattia Zecchi. Il programma prosegue domenica 27 novembre, facendo tappa a Vaccolino. Anche in questa occasione sarà protagonista un artista molto apprezzato: dopo avere incantato il pubblico di Teatri sull’Acqua nel giugno scorso, ritorna a grande richiesta Gambeinspalla Teatro di Eros Goni, con lo spettacolo IL SOGNO. Un lavoro unico nel suo genere, che da anni incanta il pubblico di tutta Italia ed Europa con poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Sospeso nel tempo, il pubblico si troverà cullato con il naso all’insù ad ammirare bolle di sapone quasi fossero anime volanti che si trasformano da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo, fino al culmine dell’incanto, quando un tripudio di bolle avvolgerà palco e platea in un volo libero. ‘Uno spettacolo per tutte le età’, nelle parole dell’autore ed interprete Eros Goni, ‘e per tutti gli intenditori di sogni’.
L’ingresso è libero, e l’inizio è fissato per le ore 16 di domenica 27/11, presso la Tensostruttura Parrocchiale a Vaccolino (via Cella).
Il programma riprenderà nel primo fine settimana di dicembre, con ben tre appuntamenti: sabato 03/12 a Lido Estensi saranno protagonisti I Burattini di Massimiliano Venturi (spettacoli su viale Carducci alle ore 15:30 e 17); sabato 04/12 invece alle 16 presso il Teatrino Parrocchiale di San Giuseppe sarà di scena Sergio Diotti, con lo spettacolo di narrazione con figure L’Uomo che racconta le favole, mentre dalle 16:30 in Piazza XX Settembre a Comacchio è in programma il tradizionale spettacolo di canti e musiche natalizie Bon Nadeal, a cura di Comacchio Street Choir.
La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, con il contributo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it