Skip to main content

da: coordinamento di Ferrara di Libera

Anche quest’anno torna A Natale… regala la legalità con i volontari del Coordinamento di Ferrara di Libera e i ragazzi del Presidio ‘Giuseppe Francese’. Grazie ai gadget e ai prodotti di Libera Terra, ottenuti da materie prime coltivate nei terreni confiscate alle mafie, si può fare un regalo due volte buono: perché i taralli, la pasta, i vini e i liquori pugliesi e siciliani, l’olio extravergine d’oliva, sono tutte produzioni biologiche e perché acquistando questi e gli altri articoli sul banchetto dei volontari si sostengono le cooperative e i giovani che lavorano per lo sviluppo non solo del territorio, ma di una nuova mentalità diversa da quella mafiosa. L’appuntamento è alle casette del Villaggio Natalizio nel Giardino delle Duchesse dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 il 6, il 13 e il 14, il 22 e il 23 dicembre 2014 e il 5 e 6 gennaio 2015.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare le pagine Facebook:
www.facebook.com/libera.ferrara
www.facebook.com/LiberaPresidioFerrara
o scrivere all’indirizzo libera.ferrara@gmail.com

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it