Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Sono iniziati i lavori di asfaltatura di alcune strade comunali, tra cui un tratto di via I° Maggio dall’intersezione con via Bolognesi e un tratto di circa 1500 m della Via Guarda.

«I lavori il cui importo complessivo ammonta a circa 110.000 euro più iva, – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Marco Mazzali – sono stati inseriti nella programmazione economica del 2015 del Comune, su cui come Giunta abbiamo posto particolare attenzione. Aver investito tempo ed energie sulla realizzazione in tempi certi del piano investimenti sta dando i suoi frutti.»
In via Primo maggio i lavori si sono conclusi venerdì 27 novembre, a eccezione della stesa della segnaletica orizzontale, che verrà eseguita trascorsi i tempi tecnici necessari (circa 10-15gg).
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di asfaltatura di un tratto di via Guarda. Durante i lavori e per l’area interessata dal cantiere, sarà istituito un senso unico alternato di marcia, regolamentato da movieri o da semaforo. Pertanto si invitano gli automobilisti in transito a prestare particolare attenzione.
All’interno del programma dei lavori vi sono anche via Bissarre e via Brusabò, per cui è prevista la posa di un triplo strato di ghiaietto lavato, con granulometrie via via decrescenti e bitume modificato freddo. Tale tipo di lavorazione, per essere eseguita al meglio e per garantire una migliore durabilità nel tempo, sarà posticipata alla primavera prossima, questo perché le temperature rigide invernali non garantiscono la buona riuscita del lavoro.
Si presume che i lavori di asfaltatura delle vie Bissarre e Brusabò saranno effettuati tra la fine di marzo e l’inizio di aprile 2016, sempre che le condizioni climatiche lo permettano.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it