Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Locandina gruppi di lettura
Dopo il successo del primo tè letterario in biblioteca con lo scrittore Marcello Simoni, da giovedì 28 gennaio torneranno anche gli incontri del “Gruppo di lettura”, che si alterneranno a quelli con gli autori. L’invito ad entrare a far parte del gruppo di lettura “Amici della Muratori” è naturalmente aperto a tutti coloro che amano leggere e che desiderano confrontarsi con altri lettori, scambiando opinioni sui libri che si stanno leggendo o che si pensa di voler leggere in futuro. Si parlerà di tutti i generi letterari e ad animare i pomeriggi di lettura del giovedì saranno Davide Tomasi, Direttore della biblioteca comunale “L.A. Muratori” e Anastasia Rizzoni, animatrice culturale. Giovedì 28 gennaio si parlerà con LUCA DE ANGELIS degli aspetti ebraici del “Romanzo di Ferrara” di Giorgio Bassani. Sono previsti anche intermezzi musicali con Luca De Angelis al sax e con Stefano Pederzani al flauto traverso. Il gruppo “Amici della Muratori”, fondato lo scorso anno, rinnova l’invito ad unirsi a tutti gli appassionati di libri. Il primo appuntamento invernale è dunque per giovedì 28 gennaio alle ore 17 in biblioteca. Per informazioni contattare Anastasia Rizzoni presso la biblioteca comunale “L.A. Muratori” (tel: 0533-315808, oppure animazionedidattica@comune.comacchio.fe.it).

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it