Skip to main content

Sabato 9 aprile due appuntamenti organizzati dai “Ricostruttori nella preghiera”

da: Alessandro Tagliati

Il nuovo appuntamento sul tema della salute, proposto dalla Cascina Santa Caterina dei Ricostruttori nella preghiera, si tiene SABATO 9 APRILE con due appuntamenti pratici ad ingresso libero, a San Martino in via Sgarbata angolo Stradone del Gallo.
Dalle 15 alle 16.30, Alberto Papini condurrà un laboratorio di psicomotricità, disciplina che aiuta ad approfondire la conoscenza di sé e la relazione con gli altri attraverso il corpo e il movimento.
Dalle 17 alle 18,30, Adriana Beltrami, operatrice shiatsu, propone “Do-In, autotrattamento dei meridiani della medicina cinese” che consente lo stiramento dei meridiani e l’automassaggio dei punti di agopuntura, per armonizzare l’energia che scorre nel nostro corpo.
Si consiglia abbigliamento comodo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)