Domenica 13 marzo serie A e M14 di Tchoukball a Poggio Renatico
da: ufficio stampa Ferrara Tchoukball
Domenica 13 marzo il Tchoukball torna a Poggio Renatico con una giornata dal menù particolarmente ricco e stimolante.
A partire dalle 9.30 nelle due palestre contigue e comunicanti delle scuole elementari e medie si svolgeranno in contemporanea una giornata di Serie A (scuole elementari) e una di M14 (scuole medie).
Per la massima serie si tratta dell’unica occasione della stagione per vedere in campo a Ferrara i campioni d’Italia in carica (e vicecampioni d’Europa) Saronno Castor. In questa prestigiosa squadra, capace di vincere sette dei nove campionati italiani disputati finora, militano giocatori a cui si deve il merito di avere iniziato la pratica del Tchoukball in Italia. Giovanissimi alle origini, continuano a rimanere ai vertici non dando segni di cedimento, come dimostra lo scudetto conquistato nel 2015 dopo aver ceduto l’anno prima il titolo a Rovello. Saldi al vertice anche in questa stagione, nella giornata ferrarese troveranno soprattutto l’insidia dei Lendinara Celtics che, proseguendo un cammino di crescita di squadra iniziato alcuni anni fa, si trovano ora al terzo posto della classifica intenzionati a mettere in difficoltà i campioni in carica.
Con i Castor arriverà la seconda squadra della città degli amaretti, i Pollux impegnati in gare decisive con Los Cornetteros e Conad Ferrara per evitare la zona retrocessione.
Per il campionato riservato ai giovani con meno di 14 anni l’appuntamento prevede (nella palestra delle Scuole Medie) il girone fra le squadre di Ferrara, Bologna/Forlì ed Empoli. I nostri Pulcinuts cercano di arricchire il proprio bagaglio di esperienze mettendo in campo ancora giocatori al debutto, in cerca del miglior assetto in vista della fase finale nazionale che si svolgerà il 29 maggio a Bologna.
Come sempre la giornata di Tchoukball sarà soprattutto una vera festa, un’occasione per radicare ancora di più questo sport nella zona di Poggio Renatico dove il 16 e 17 aprile si disputeranno i Play Off per la promozione in Serie A.
Questo il calendario:
SERIE A (Palazzetto Scuole Elementari)
09.30 Lendinara Celtics – Saronno Castor
10.40 Conad Foro Boario Ferrara – Saronno Pollux
12:00 Los Cornetteros Ferrara – Saronno Castor
13:10 Lendinara Celtics – Saronno Pollux 10A1 081
14:30 Conad Foro Boario Ferrara – Saronno Castor
15:40 Los Cornetteros Ferrara – Saronno Pollux
M14 (Palestra scuole Medie)
9:30: Ferrara Pulcinuts – Wallersini Empoli
10:30: I Galletti (Forlì/Bologna) – Wallersini Empoli
11:30: Ferrara Pulcinuts – I Galletti (Forlì/Bologna)
PAUSA (ANCHE PER VEDERE LA SERIE A DA VICINO)
14.30 Ferrara Pulcinuts – I Galletti (Forlì/Bologna)
A seguire amichevoli con squadre miste, con la possibilità di provare il Tchoukball per chi è interessato.