Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Si svolgerà martedì 1 aprile alle ore 16.30 nella sala polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini il secondo incontro sulla genitorialità positiva, promosso dall’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Cooperativa Girogirotondo ed il Centro per le famiglie del Delta “La Libellula”. Il tema sarà “la punizione e il rimprovero, fanno parte di una genitorialità positiva?”, e a svilupparlo con il pubblico in sala saranno la psicopedagogista Silvia Senigalliesi e la psicologa Francesca Battani. Entrambe le esperte svolgono il loro ruolo di consulenza presso il Centro sovra-comunale per le famiglie del Delta “La Libellula” (Via Buonafede, 12). L’incontro di informazione è rivolto a genitori di bimbi dai 3 ai 10 anni e di ragazzi da 11 a 18 anni. La diretta streaming, accolte le segnalazioni di alcuni genitori, sarà attiva solo nella prima parte dell’incontro. Vi aspettiamo numerosi!

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it