Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi

Non ha bisogno di presentazioni, Cristina D’Avena. E domani (domenica 27 dicembre, ndr), sarà proprio lei l’ospite d’onore di Winter Wonderland – Natale in Giostra, l’evento organizzato da Catterplanet e F.lli Bisi (partner Ferrara Fiere), che proseguirà per tutta la durata delle vacanze natalizie, fino a mercoledì 6 gennaio, per poi riprendere nei weekend del 9-10 e del 16-17 gennaio.
La celebre e amatissima interprete di sigle di cartoni animati – dai Puffi a Doraemon, solo per citarne un paio – si esibirà alle 17.30, insieme al musicomico Andrea Poltronieri, nell’ambito di “Winter in Fiaba” e di “Winter Food”, e sarà preceduta e seguita da animatori che intratterranno i bambini sui temi di fiabe famose.
Icone a parte, la manifestazione dei record – è l’evento fieristico italiano più lungo e il parco divertimenti indoor più esteso (ventimila metri quadrati di superficie allestita) –, offrirà per tutta la giornata (cioè dalle 10 alle 21) ben trenta tra giostre e attrazioni: l’Autoscontro e il Brucomela, il Tagadà e il Castello incantato, le Waterball per camminare sull’acqua, il Free Fall per lanciarsi sui cuscini d’aria da un’altezza di sei metri, il labirinto di cristallo di Game City, il Saltamontes e il cinema 5D.
Non-stop anche la baby dance, il face painting, i laboratori (tre sessioni: 10.30, 15.30 e 18.30) e l’emozionante spettacolo di “Winter Circus”, il circo senza animali (11.00, 16.30 e 18.30), intercalati alle 17.00 dal “Ballo di Winterello” (la mascotte di Winter Wonderland) e alle 17.30 dallo spettacolo di burattini, mentre i bambini e gli adulti più dinamici potranno fare evoluzioni sulla nuovissima pista di pattinaggio sul ghiaccio al coperto.
Non meno all’insegna del divertimento, la giornata di lunedì 28 dicembre (apertura dalle 14.00 alle 21.00): oltre a giostre e show, è in programma la Festa delle Scuole, che consentirà agli alunni di tutti gli istituti di Ferrara e provincia di entrare gratis in Fiera e di usufruire di omaggi e riduzioni.
Nell’area ristorazione i visitatori troveranno un ristorante-pizzeria, una piadineria e una gelateria, oltre a una vasta offerta di dolciumi.
Il biglietto intero costa 4 € e quello ridotto 3. La grande novità di quest’anno è la possibilità di acquistare dal sito winterwonderlanditalia.com il braccialetto giornaliero da 19,90 €, per avere accesso illimitato a tutte le giostre (ma non alla pista di pattinaggio).
Interessanti convenzioni alberghiere, per i turisti che vogliono soggiornare a Ferrara.
Winter Wonderland – Natale in Giostra è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Ferrara; main sponsor, McDonald’s e Cassa di Risparmio di Cento.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it