Venerdì 27 novembre al Centro Documentazione Donna presentazione del libro “Cibo migrante, tavola mutante” di Tania Tredesini e Erika Brandalesi
da: Luciana Tufani Editrice
Il libro di Tania Tredesini e Erika Brandalesi nasce da un laboratorio iniziato nel 2002 presso le scuole elementari Poledrelli di Ferrara, riguardante l’alimentazione dei bambini stranieri. Al progetto collaborarono anche le mamme, le insegnanti e la Cassa di Risparmio di Ferrara.
L’obiettivo di questa esperienza era comprendere come i bambini di famiglie immigrate adattano le abitudini alimentari della propria cultura a quelle italiane.
Dopo aver messo insieme tutti i dati raccolti durante questa esperienza, Tania Tredesini, membro dell’Assocazione Hermanos Latinos, e Erika Brandalesi hanno realizzato Cibo migrante, tavola mutante (ed. La Carmelina).
Venerdì 27 novembre, alle 17, il saggio sarà presentato durante un aperitivo letterario al Centro Documentazione Donna di Ferrara, in via Terranuova 12/b. Converserà con le autrici Maria Elena Cirelli.