Skip to main content

28 marzo Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva, ultima settimana per le donazioni ad Anffas

da: Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali srl, ufficio Emilia-Romagna

C’è tempo fino al 28 marzo per recarsi in una qualsiasi filiale UniCredit o in un qualsiasi bancomat della stessa banca per poter sostenere le attività dell’Anffas, Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intelletiva e/o Relazionale in vista della Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, il 28 marzo. In programma c’è un vero e proprio Open Day delle strutture Anffas, circa 1.000 a livello nazionale e una ventina in Emilia-Romagna, di cui 3 a Ferrara e una a Cento, per informare e sensibilizzazione il pubblico sul tema della disabilità intellettiva e relazionale.
UniCredit, aderendo alla campagna Anffas “per una persona con disabilità una famiglia sola non basta”, ha messo a disposizione la sua rete di agenzie e sportelli automatici per poter effettuare donazioni a favore della Onlus senza alcuna commissione. A disposizione anche un sistema on-line attraverso il sito www.ilmiodono.it/org/anffas.

In particolare aderisce all’Open Day:

Cooperativa Spazio Anffas Onlus Ferrara
Via Traversagno n.31 – Ferrara
Orario visite: 8.00/16.00 – 20.00/24.00
In programma: apertura della sede per visite, la sera festa con musica e balli nel Centro Sociale “Il Parco”, via Canapa n. 4 – Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)