Lunedì 23 marzo, al Torrione, il Belonging Trio rivive il grande repertorio dei Broadway
da: Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara
Lunedì 23 marzo, a Happy Go Lucky Local, il grande repertorio dei Broadway standards rivive sulle note del Belonging Trio formato da Dario Carnovale al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria. // Ultimo giorno di workshop per gli iscritti a The Unreal Book – la didattica firmata Ferrara in Jazz – a cui è affidato il delicato compito di aprire la jam session che segue il concerto.
Lunedì 23 marzo (ore 21.30), a Happy Go Lucky Local, il grande repertorio dei Broadway standards rivive sulle note del Belonging Trio formato da Dario Carnovale al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria.
Nato dall’incontro tra tre musicisti che vantano una pluriennale esperienza a fianco di molti mostri sacri del jazz internazionale, Belonging è un viaggio espressivo maturato per rileggere e reinterpretare, assieme a loro composizioni originali, celebri brani scelti dal repertorio jazz classico e della musica contemporanea.
Dario Carnovale è considerato dalla critica uno dei migliori pianisti jazz italiani capace di coinvolgere il pubblico con un’incredibile energia musicale. Lorenzo Conte, contrabbassista formatosi presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, si dedica esclusivamente alla musica jazz da diversi anni. La sua carriera è costellata da prestigiose collaborazioni a fianco di musicisti quali Enrico Rava, Jesse Davis, Eddie Henderson, Art Farmer, John Hicks, Ferenc Nemeth, Steve Grossman e Slide Hampton solo per citarne alcuni. Non è da meno il batterista Luca Colussi già con David Liebman, Michael Rosen, Marc Abrams, Klaus Gesing, Yuri Goloubev, Marco Tamburini, Flavio Boltro, Fulvio Sigurtà, Francesco Bearzatti e Fabrizio Bosso.
Ultima giornata di workshop per gli allievi iscritti a The Unreal Book, ciclo didattico firmato Ferrara in Jazz, coordinato dai musicisti Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, due tra le personalità più creative e preparate del panorama jazzistico italiano. Dopo la full immersion di studio mattutina e pomeridiana, ai ragazzi spetterà il delicato compito di aprire la jam session che segue il concerto.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 23 marzo è il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione Nu Jazz di Andreino Dj.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a cura di Andreino Dj a partire dalle ore 20.00
Concerto: 21.30
Jam Session: 23.00