Skip to main content

“Incrementare il marketing e la capacità evocativa delle Mostre” – Ascom a commento della mostra sull’ Orlando furioso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da ufficio stampa

“E’ evidente che la mostra “Orlando furioso 500 anni” ha avuto indubbiamente il suo successo e ragioni storiche e culturali legate fortemente a Ferrara – commenta Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara e prosegue – dai dati emerge che comunque il pubblico è in maggioranza territoriale e regionale e quindi non garantisce di per se stesso pernottamenti sul territorio. Credo si debba e si possa lavorare sulla capacità di attrarre un pubblico da fuori regione che pernotti in città e sul territorio. Si può operare aumentando la capacità evocativo delle mostre proposte,  che devono essere di grande richiamo popolare, come lo furono le mostre dedicate agli Impressionisti negli anni ’90 – ed Urban conclude – Oltre a questo, come molti operatori turistici stanno già facendo, occorre implementare l’offerta al fine di garantire una proposta ed un esperienza di vacanza completa – ambiente, cultura, ristorazione, shopping e svago – sul nostro territorio. I 650mila euro della Tassa di Soggiorno possono, se adeguatamente finalizzati, dare un concreto impulso al marketing territoriale ed alla promozione delle mostre e del sistema museale ferrarese”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA