Skip to main content

Indennità ai lavoratori danneggiati dal sisma

Indennità per i lavoratori dei territori colpiti dal sisma

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

La Regione Emilia Romagna ha aperto un avviso pubblico per riconoscere un’indennità ai lavoratori che all’epoca del sisma del maggio 2012 erano: subordinati con un’anzianità di servizio inferiore a novanta giornate di lavoro, oppure impossibilitati in tutto o in parte a recarsi al lavoro a causa del terremoto, o infine lavoratori agricoli o autonomi che abbiano dovuto sospendere l’attività per lo stesso motivo.
Le domande vanno presentate in viale Aldo Moro a Bologna entro venerdì 14 febbraio 2014 e il bando è scaricabile dal sito della Regione Emilia-Romagna, oppure da quello della Provincia di Ferrara- Servizi per l’impiego all’indirizzo:
http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/crisi-occupazionale/approfondimenti/indennita-per-i-lavoratori-dei-territori-colpiti-dal-sisma
http://www.provincia.fe.it/lavoro?nav=491&news=9ED7E06DD9634460C1257C5B0056F6B5
Per informazioni è possibile rivolgersi al servizio Lavoro della Regione Emilia-Romagna (Marco Silvani, tel. 051.5273862, fax 051.5273894, msilvagni@regione.emilia.romagna.it e
Giulia Ferraresi, tel. 051.5273589, fax 051.5273894, ferraresi@regione.emilia.romagna.it ).
“Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro Caterina Ferri – dopo aver sostenuto le aziende colpite e favorito la ricostruzione, la Regione dà ora risposta anche ai lavoratori autonomi e precari, che hanno subito le conseguenze del sisma”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)