Pandemia, un importatore cinese cliente di origine group regala mille mascherine protettive a un ospedale italiano
Da: Origine Group S.r.l.
Un importatore cinese, cliente di Origine Group, ha voluto dare un segnale concreto di solidarietà con l’Italia.
Qupai Fruit è un operatore commerciale storico nel Nord della Cina, dove importa prodotti da tutto il mondo tra cui il kiwi di qualità a marchio Sweeki di Origine Group, il consorzio specializzato nell’export frutticolo con sede a Ferrara.
Quando è scoppiata l’epidemia di COVID-19 in Italia, i dirigenti di Qupai Fruit hanno chiesto a Origine Group come potevano dare un piccolo segno di aiuto al nostro Paese. Reen Nordin, export manager di Origine Group, ha quindi fatto da tramite con l’ospedale di Ovada in Piemonte, che aveva forte necessità di materiale di protezione. Così 1.000 mascherine protettive sono state inviate dalla Cina, offerte da Qupai Fruit, e sono arrivate a destinazione. “Un piccolo gesto che ci parla di solidarietà internazionale e di vicinanza tra i popoli”, commenta Alessandro Zampagna, general manager di Origine Group.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)