Lega Ferrara: il tour “Piacere, chiamami Alan” oggi alle 19 a Montalbano
Da: Elettorale Lega Nord
Giovedì 11 aprile alle ore 19, il tour ‘Piacere, chiamami Alan’ fa tappa al Centro di Promozione Sociale “La Scuola” di Montalbano, in via Bologna 1054.
Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, sarà presente per incontrare i cittadini: “Prosegue un percorso che coinvolge tutte le porzioni di questo territorio, dalle frazioni ai quartieri fino al centro cittadino”.
“Intendiamo dialogare con le persone – prosegue Fabbri – per riportare a Ferrara un vero senso di partecipazione alla vita pubblica: un rapporto diretto tra cittadini e istituzioni che, negli anni dell’amministrazione Tagliani, è profondamente mancato. Vogliamo, inoltre, riportare questa città al ruolo che merita, attraverso il welfare, il lavoro, la sicurezza e le infrastrutture”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)