Inaugurazione della mostra: Troia: la fine della città, la nascita del mito
Da: Stampa
Oggi, 16 marzo, è stata un’importate giornata per Comacchio e per il ruolo che la città esercita nel panorama cultuale locale e non solo. Grazie all’incredibile lavoro sinergico di diverse realtà museali, tra cui il Museo Archeologico di Napoli e quello dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, sarà possibile rivivere le suggestioni raccontate da Omero, padre dell’epica antica!
E’ stata infatti inaugurata la mostra “TROIA: LA FINE DELLA CITTÀ’, LA NASCITA DEL MITO” che, a due anni dalla mostra “Lettere da Pompei”, realizzata nel 2016 a seguito della firma del Protocollo d’Intesa per l’attivazione di rapporti di collaborazione tra il Comune di Comacchio e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, permetterà ai visitatori di rivivere miti ed atmosfere dell’antichità.
Hanno presenziato alla giornata inaugurale, insieme ai curatori della mostra Carla Buoite e Lorenzo Zamboni, il Sindaco Marco Fabbri, l’Assessore Alice Carli, la Cons. Regionale Marcella Zappaterra, la Direttrice del Museo Delta Antico Caterina Cornelio ed il Dirigente del servizio Cultura Roberto Cantagalli.