Skip to main content

Giornata della Memoria a Copparo

Da Comune di Copparo

Commemorazione della Giornata della Memoria, in una fredda giornata di nebbia, con la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Copparo Berra e Ro. Oltre 300 studenti, coordinati dalle insegnanti, hanno partecipato alla cerimonia di fronte alla Residenza Municipale nel ricordo delle vittime dell’Olocausto.
Presenti il sindaco Nicola Rossi, la dirigente scolastica Isabella Fedozzi e il parroco don Daniele Panzeri. Il sindaco ha ricordato come «La Giornata della Memoria non è, e non deve essere, solo una ricorrenza da celebrare, ma un momento da condividere, anche se purtroppo assistiamo ancora oggi a episodi inquietanti e pericolosi, con persone che vorrebbero riportare indietro le lancette dell’orologio a epoche che si pensavano lontane.»
La cerimonia è finita con il coro della scuola che ha intonato il brano “gam gam”, antico canto ebraico arrangiato da Ennio Morricone per il film Jona che visse nella balena, a cui è seguito il lancio di palloncini bianchi da perte degli studenti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo