Martedì 21 febbraio chiusura ponte metallico sulla Sp 9 in località Bondeno per rilievi tecnici
Da ufficio stampa
Martedì 21 febbraio la Provincia chiude al traffico, in entrambi i sensi di marcia, il ponte metallico sulla Sp 9 che attraversa il canale di Burana in località Bondeno.
La ragione del provvedimento è dovuta alla necessità di dare il via a un’ispezione tecnica sulle condizioni di stabilità del manufatto, dopo che si sono riscontrati alcuni cedimenti del piano viabile nei pressi dell’impalcato. L’utilizzo di speciali piattaforme per compiere i rilievi comporterà l’occupazione dell’intera carreggiata e da qui la necessità di ricorrere al divieto di transito.
Le operazioni di rilevazione dureranno dalle 8,30 alle 13 di martedì 21 febbraio prossimo, al cui termine, nel corso del pomeriggio, il ponte sarà riaperto al transito veicolare.
La segnaletica di cantiere e per indicare la viabilità alternativa per la durata dell’intervento è a cura della Provincia di Ferrara.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)