Skip to main content

Note di Stelle, Concerto ad Argenta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Ascom Ferrara

E’ ormai un appuntamento da segnarsi sul calendario: è il concerto ‘Note di Stelle’ – lunedì 19 dicembre alle ore 20,30 nel Duomo di Argenta – promosso da Ascom Confcommercio, dal Comune di Argenta, dalla Pro Loco e dalla fondazione ‘G.B Aleotti 1546’. Tre gli sponsor principali EmilBanca, Cashmere Global Store, SoEnergy affiancati inoltre da Tpv Compound e Ferrara Incoming.
Ricco il programma il programma della serata suddivise in due parti con musiche ed arie tra le più note ed apprezzate da Verdi a Puccini, da Gounod ad Hendel e Taddia (in allegato il programma completo del concerto).
“Con questo Concerto voluto da Ascom entriamo decisamente nel clima natalizio – commenta Tonino Natali, presidente della delegazione di Argenta – ed è un modo per ribadire la nostra attenzione alla nostra città ed al suo territorio nel complesso, non solo dal punto di vista economico ma anche culturale e sociale”.
Folto il gruppo dei musicisti chiamati ad interpretare il programma di tutto rispetto: Rosa Guarracino (soprano), Massimiliano Brusco (tenore) accompagnati dall’orchestra New Ensemble di Bologna e dalla corale ‘San Rocco’ del Circolo Lirico Bolognese, quest’ultima diretta da Maria Luce Monari. Protagonisti della serata saranno inoltre, come da consolidata ed apprezzata tradizione, il Coro Polifonico di Ospital Monacale ‘O.Di Lasso’ con il maestro concertatore Paolo Taddia che dirigerà anche la New Ensemble felsinea.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)