Skip to main content

Da: GIT BE Ferrara

Banca Etica festeggia i primi 20 anni
Come passa velocemente il tempo!
Sembra ieri e sono passati già vent’anni ed un sogno è diventato realtà importante: non è più un’utopia pensare che anche in Economia e Finanza si possa proporre un modello attento ai valori della solidarietà e del bene comune!
Banca Etica è il frutto di una storia collettiva nata dalla partecipazione e dalla mobilitazione di migliaia di persone ed organizzazioni che volevano una finanza più equa e trasparente. Una storia di successi e di continui passi in avanti che le ha permesso di crescere in fretta su tutto il territorio nazionale passando da prototipo significativo a Gruppo bancario (Banca Etica, Fondazione Finanza Etica, Etica SGR) con 18 Sportelli e circa 300 dipendenti in Italia ed anche in Spagna dove ha già aperto 2 Filiali (Madrid e Barcellona).
I numeri al 31/12/2018 sintetizzano molto chiaramente lo sviluppo: CAPITALE SOCIALE 69.940.000, RACCOLTA diretta 1.546.000.000, IMPIEGHI utilizzati 926.000.000, SOCI n° 42.517.

Anche a Ferrara i Soci sono impegnati per coinvolgere, valorizzare e organizzare la base sociale, garantire l’informazione e la promozione sul territorio con il supporto del Promotore Finanziario MASSIMO ROVATTI che riceve su appuntamento (prenotabile al cell. 3293198927 oppure con mail: git.ferrara@bancaetica.org)
Ci fa molto piacere festeggiare la ricorrenza della operatività della prima sede sociale in Padova, invitando tutti, Soci, Clienti e simpatizzanti, ad un momento di festa e scambio di informazioni, mediante anche alcuni filmati, presso l’ufficio della Circoscrizione dei soci, in Via Mura di Porta Po n. 9, Ferrara a partire dalle ore 17,30 di venerdì 8 MARZO p.v.
Sarà presente anche il Promotore Finanziario.
Vi aspettiamo!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it