Skip to main content

da: Vigarano s’incanta

Siamo al termine del festival, ma ci aspetta una grande serata di musica.
Tre grandi momenti di musica questa sera a Vigarano Mainarda in piazza Giovanni XXIII a partire dalle 20:30.

Aprirà il gruppo vincitore del festival, questo festival che si propone di far incontrare le nuove band e il pubblico giovane e meno giovane, in una piazza di paese, ha un solo premio, suonare sullo stesso palco dove da li a pochi minuti si esibirà Thomas Cheval e i SONOHRA.
Questo grazie ai nostri sponsor, i media partner, il comune, la regione e AVIS che ci ha incoraggiati quando l’idea di un festival a Vigarano era solo un’ipotesi.
Grazie a tutti i volontari che hanno lavorato gratuitamente sacrificando tutto il tempo libero che avevano a disposizione per il riposo e la famiglia.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it