Skip to main content

da: organizzatori

Venerdì 4 il concerto del Bruno Farinelli Trio

Comincia un grande dicembre per la musica dal vivo al Sax Pub Cafè di Lugo di corso della Repubblica 4 a Lugo, di fronte al Pavaglione. In questo scorcio di 2015 la rassegna del venerdì, sempre curata dal batterista forlivese Vince Vallicelli, si intitola “Jazz & Blues Wave”, e si apre venerdì 4 dicembre con un grande evento: il concerto del Bruno Farinelli Trio.
Bruno Farinelli è uno dei migliori batteristi italiani. Bolognese, quarantenne, figlio d’arte, nella sua già lunga carriera ha suonato nelle location più prestigiose (dalla House of Guitar all’Heiniken Jammin’ Festival) e con artisti di livello assoluto, sia nell’ambito della musica italiana – Elisa, Andrea Mingardi, Cesare Cremonini, Lucio Dalla, Gaetano Curreri – sia nel campo del jazz (con Henghel Gualdi, Mike Stern, John Serry, Carlo Atti…).
Con lui, per l’occasione, un ottimo trio formato da Blake Franchetto al basso e Alessandro Altarocca al pianoforte, per una formazione che promette uno spettacolo di livello internazionale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it