United Ferrara: primo incontro ufficiale tra allenatore, atleti e dirigenza
da: ferraraunited
Si è tenuto lunedì 31 Agosto il primo incontro ufficiale tra dirigenti, allenatore ed atleti presso l’Auditorium dell’ Istituto Paritario San Vincenzo, dove si sono illustrate le attività dello UNITED FERRARA.
La presenza al San Vincenzo non nasce per caso, ma è il frutto di una collaborazione che lo UNITED ha stretto con la scuola stessa; “LHC” Laboratory Handball Children, è, infatti, il progetto con cui verrà fatta conoscere e praticare la Pallamano dalle prime elementari fino alla terza media, con un’ attività di due giorni alla settimana per l’intero anno scolastico. L’intenzione è sin da subito quella di far partecipare le nuove leve ai prossimi concentramenti Federali delle rispettive categorie.
In occasione dell’incontro di lunedì, in un clima decisamente di grande entusiasmo, è stato poi presentato il programma tecnico ed, in attesa della formula dei calendari, è stata fissata per la prima settimana di Ottobre la presentazione ufficiale della squadra.
Per quanto riguarda i componenti della rosa non più di un mese fa lo United
ha messo a segno un colpo importante, Eddy Scalabrin , che – insieme a Francesco Maranini – difenderà la porta Ferrarese.
Per Eddy è il primo ritorno in assoluto a FERRARA, dove aveva giocato nelle giovanili facendo alcune comparse anche in prima squadra nell’allora A1, per poi militare
a Rovigo, Montegrotto e Castenaso, tra A2 e A1.
Rivolgiamo alcune domande a Eddy che con un sorriso dice tutto:
Eddy finalmente a casa! “Tornare a giocare nella mia città dopo tanti anni è una sensazione bellissima …..decisamente stimolante”
Cosa ti spetti dalla tua nuova squadra. “la squadra è stata allestita veramente
bene, con alcuni di loro ho già giocato in passato, c’è un tasso tecnico di alto livello, cosa importante lavorare sodo, essere combattivi , determinati e in questo gruppo non mancheranno queste qualità.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta dello United. “Non è solo tornare a casa e trovare anche vecchi compagni, questo Staff e gli stessi giocatori rappresentano già loro una garanzia.