Skip to main content

da: organizzatori

Quella di Gianfranco Rizzatti si può definire una “mostra raccolta”. Poche opere esposte ma di grande impatto.
Paesaggi a olio che catturano la sguardo per i giochi di luce e alcuni bozzetti sanguigni che riproducono gli schizzi di Leonardo per la sua famosa “ultima cena”: opera intense, che colpiscono e rapiscono lo spettatore, mentre cerca di capire se sta guardando una fotografia, una stampa, o un dipinto….a mano libera.

L’ottantaquattresima “Mostra al Mese” di Auxing è aperta fino al 31 ottobre 2015; oltre a questa Temporanea, è visitabile la Mostra Permanente degli artisti che hanno esposto precedentemente. La programmazione delle Temporanee è complete fino a dicembre 2020.
(orari: feriali 15:00 – 23:00 – festivi su appuntamento)
Ingresso Libero (le mostre sono aperte a tutti e non solo ai soci)

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it