Una copia della Costuzione a tutti gli studenti Alda Costa
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da organizzatori
Una copia del testo della Costituzione Italiana è stata consegnata martedì 20 febbraio agli allievi della Scuola Primaria Costa. L’iniziativa è sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, in accordo con la Presidenza della Repubblica Italiana, con la collaborazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Senato della Repubblica e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che ne ha provveduto la stampa per tutte le studentesse e gli studenti delle scuole italiane in occasione della ricorrenza del settantesimo anniversario della Costituzione.
La cerimonia è avvenuta nell’atrio della Scuola primaria di via Previati, alla presenza della Dirigente Scolastica Stefania Musacci, del giudice Leonardo Grassi, dei rappresentanti della Sezione di Ferrara dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati Giorgio Ferroni (presidente), Andrea Tornello e Milena Nappo
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it