Skip to main content

Da: Organizzatori

Domenica 29 chiude la pista in Piazza Verdi

Ultimo week end per pattinare sul ghiaccio in Piazza Verdi, che per il secondo anno consecutivo ha ospitato la grande pista di pattinaggio di 14×28mt, voluta dall’ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare, in collaborazione con Engi Events. Un’iniziativa felicemente accolta dal pubblico che ha affollato la pista ma anche dall’associazione Mayr-Verdi, che costantemente si spende per ravvivare una zona centrale ma spesso ai margini della fruizione turistica.
Con questo ultimo week-end della pista di piazza Verdi si chiude definitivamente la programmazione di Natale e Capodanno. Sono stati più di 30 gli eventi organizzati direttamente ed in collaborazione con altre realtà locali, che per 51 giorni hanno animato il Centro Storico. Un programma ricco e di qualità premiato da Trivago e Touring Club che, non solo hanno confermato Ferrara tra le prime 10 città più richieste a Natale e Capodanno, ma addirittura l’hanno inserita sul podio. I numeri delle presenze e dei turisti, in ulteriore aumento rispetto alla già positiva precedente edizione, testimoniano quanto investire sul periodo di Natale e Capodanno a Ferrara sia importante per la città.

Per info: www.capodannoferrara.com

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it