Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

L’ultimo appuntamento di stagione con i tè letterari in biblioteca, promossi dall’Assessorato alle Istituzioni Culturali, è in programma per martedì 11 febbraio alle ore 17 (primo piano a Palazzo Bellini). L’autore ospite del pomeriggio letterario è lo scrittore argentino Jiorge Luis Borges, un grande mistico, intellettuale a tutto tondo.
La rassegna culturale, ideata e condotta dallo scrittore e giornalista Luciano Boccaccini, in collaborazione con il libraio Leonardo Romani, sta riscuotendo un grosso successo, tant’è che per la prossima stagione si sta già pensando di raddoppiare il numero degli incontri. Leonardo Romani, anche per questo appuntamento conclusivo con il tè letterario, offerto gratuitamente da Calaluna, introdurrà l’autore, mentre Luciano Boccaccini parlerà delle opere dello stesso Borges, leggendo un brano di “Finzioni”, uno dei suoi libri più noti. IL pubblico in sala avrà modo di interagire con il critico letterario Paolo Pizzato, che in diretta via skype da Milano, dispenserà ancora i suoi apprezzatissimi suggerimenti e approfondimenti.
Ai presenti verrà dato in omaggio un libro sulla bibliografia comacchiese. Ingresso in biblioteca gretuito.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it