Skip to main content

da: organizzatori

Giovedì 22 Gennaio nuovo appuntamento settimanale con il Mercato dei Produttori Biologici e del Naturale in P.zza XXIV Maggio (Acquedotto) dalle 7.30 alle 14. Dopo l’ottimo risultato di Giovedì 15 Gennaio l’Associazione BioPerTutti torna in piazza con 18 bancarelle rendendo protagonista il Bio di qualità della provincia di Ferrara e dell’Emilia Romagna in generale. Tra le novità il liquore di liquerizia, le marmellate di frutti dimenticati e il pane di pasta madre con grani antichi. Saranno ospiti anche alcuni artigiani con opere di grande originalità. Il mercato, primo nel suo genere per la città di Ferrara vuole offrire ai consumatori la possibilità di fare la spesa settimanale-BIO completa. La filiera corta garantisce la genuinità e bontà dei prodotti e la vendita ad un prezzo equo e sostenibile rendendo il biologico accessibile a tutti.
L’iniziativa inoltre ha un servizio di informazione per approfondire i valori del Bio e apprezzare ciò che si acquista.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it