Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

L’appuntamento in Stazione centrale a Bologna venerdì 29 gennaio. Conferenza stampa alle 11

Bologna – Treni nuovi per i pendolari già a partire dal 2016, accelerando così il rinnovo della flotta previsto a partire dal 2018. Se ne parlerà venerdì 29 gennaio a Bologna, in Stazione centrale. L’appuntamento è alle 10.45, per l’accoglienza delle autorità e dei giornalisti, nella sala conferenze del palazzo RFI di via Bovi Campeggi 22/10 (raggiungibile a piedi dalla stazione percorrendo il corridoio parallelo al binario 7 ovest). Alle 11 è prevista la conferenza stampa: interverranno Raffaele Donini, assessore Infrastrutture e Trasporti Regione Emilia-Romagna; Giuseppina Gualtieri, presidente Tper; Barbara Morgante, amministratore delegato Trenitalia; Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna; Graziano Delrio, ministro Infrastrutture e Trasporti. Alle 11.40 ci sarà il trasferimento al Piazzale Ovest, per la visita dei treni da parte di autorità e stampa.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it