Tornano alla Biblioteca di Copparo “Assaggi in Giallo”
Da Comune di Copparo
Tornano a Copparo gli “Assaggi in giallo”. Anche quest’anno la Biblioteca Comunale di Copparo organizza una serata dedicata al thriller e al noir. Nerissimo è infatti il romanzo “D’argine al male” (Mezzelane casa editrice), ultima fatica di Gaia Conventi, che verrà presentato mercoledì 6 dicembre, alle ore 20 presso Villa Bighi (via M. Carletti 110, Copparo).
La serata sarà animata da letture, conversazioni con l’autrice e da un “quizzone” a premi, con in palio libri gialli, thriller e noir.
Partecipano, insieme all’Autrice, Elena Bertelli, Rino Conventi, Angela Felisati, Elisa Galeati, Patrizia Lucchini.
Un ricco buffet accompagnerà l’evento, per un costo a persona di 5,00 euro. È richiesta la prenotazione; per informazioni rivolgersi a: Biblioteca Comunale di Copparo, tel 0532 864633, biblioteca@comune.copparo.fe.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)