Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


24 Agosto 2016

Terremoto Lazio

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Movimento 5 Stelle Ferrara

Il M5S di Ferrara assiste attonito alle procedure salvavita attive in queste ore nelle zone del terremoto che ha devastato le provincie di Rieti e di Ascoli. Esprime grande cordoglio per le vittime e vicinanza ai sopravvissuti.
Si appella al Prefetto di Ferrara perché provveda, con precedenza prioritaria, a reclutare e rendere disponibili alloggi per accogliere gli sfollati del devastante terremoto dimostrando la sensibilità e la solidarietà di una terra, quella ferrarese, che ha avuto la sfortuna di condividere nel recente passato, una situazione di medesima sofferenza.
Analogo appello lo rivolgiamo ai Direttori dell’ASL e dell’Azienda Ospedaliera di Ferrara, perché si attivino per rendere disponibile i Dipartimenti di Emergenza delle strutture sanitarie, per l’accoglienza e l’assistenza sanitaria dei sopravvissuti e dei feriti del sisma.
Il M5S rende disponibile la sede dello Sportello Anticrisi situato presso la sala del Gruppo Consiliare (Piazza del Municipio 1) per la raccolta dei beni di prima necessità da inviare ai gruppi locali nella sede del terremoto. Orario di raccolta: 13-15 da mercoledì-giovedì-venerdì 24-25-26 Agosto.
Si necessita di:
generi alimentari non deperibili, scatolame a lunga conservazione, acqua, materiali di uso quotidiano come lenzuola e vestiti (non usati), sacchi a pelo, pannolini, posate di plastica e prodotti per l’igiene intima.
Ogni cittadino che voglia collaborare con il M5S di Ferrara ad organizzare una procedura di assistenza ai cittadini terremotati del Lazio può contattare i nostri referenti locali tramite la pagina http://www.movimento5stelleferrara.it/contattaci/

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it