Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

“Rispetto ai gravi fatti di cronaca – le due rapine tra martedì e mercoledì scorsi – voglio innanzitutto esprimere – commenta Marco Amelio come presidente della delegazione di Cento di Ascom Confcommercio – la mia solidarietà agli esercenti che hanno subito questi eventi criminosi. Si tratta di episodi avvenuti in pieno centro storico e che certamente scuotono la nostra comunità e pongono in primo piano la forte necessità di garantire la sicurezza alle attività come ai cittadini. Ho altresì piena fiducia nelle Istituzioni e nelle Forze dell’Ordine che come sempre faranno il massimo sforzo per assicurare alla giustizia chi ha compiuto queste rapine. Invito tutti commercianti a collaborare con gli investigatori segnalando tempestivamente ogni situazione sospetta affinchè la nostra comunità sia coesa e determinata nel recuperare la tranquillità” conclude Amelio.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it