Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Ferrara
“SFILATA SOTTO LE STELLE”: AUTO E VESTITI D’EPOCA IN PASSERELLA
QUINTA EDIZIONE DELLA KERMESSE SOTTO LE STELLE: IN PARATA ANCHE UNA ROLLS ROYCE E UNA FORD DEL 1913

BONDENO (FERRARA), 13-06-2019.
Una parata d’auto storiche e di vestiti vintage sotto le stelle. La quinta edizione della kermesse “Sfilata sotto le stelle” organizzata dal Club Vecchie Ruote si svolgerà sabato 15 giugno (ore 21,15) e sarà un evento straordinario. Dalle 16,30, le auto d’epoca saranno esposte per le vie del centro, prima del gran galà delle ore 21,15, quando gli appassionati potranno gustarsi una passerella regale di auto e sontuosi abiti d’epoca, che avranno il comune compito di ricostruire vari tasselli della storia del Paese. «Avremo in passerella anche una vera Rolls Royce di un appassionato bolognese che partecipa ad ogni edizione. – spiega il presidente del Club Vecchie Ruote, Silvano Cornacchini – ed inoltre una Ford del 1913, con ancora le caratteristiche ruote in legno. Certamente, si tratta di veicoli storici, che raramente si vedono in parata». L’evento (che è patrocinato dalla Città di Bondeno) sarà preceduto da un momento conviviale riservato ai piloti, poi tutti in piazza Garibaldi per un corteo di auto sotto le stelle destinato a rimanere negli annali.

Da: Ufficio Stampa Ferrara

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it