Skip to main content

da: Ufficio Stampa Pallacanestro Vigarano

Prosegue il lavoro di completamento del team Pallacanestro Vigarano comunica l’arrivo in prima squadra per la stagione 2016/2017 di Benedetta Tridello.

Nata a Rovigo il 27 Gennaio 1999, ala di 182cm arriva nel team biancorosso per completare ulteriormente il roster a disposizione di coach Massimo Solaroli per affrontare la massima serie.

Inizia con le giovanili del Rhodigium Basket, la propria formazione locale di Rovigo, prima di essere scelta dalla Reyer Venezia quale rinforzo all’interno del vivaio. Con il team lagunare lavora un biennio non solo affrontando i campionati giovanili, ma anche facendo esperienza al Sistema Rosa Pordenone, in Serie A2.

L’ultima stagione ha portato in dote il titolo italiano Under 18 vinto a Roseto in maglia orogranata, oltre a 11,7 min sul campo di Pordenone (2,2pt con il 50% al tiro) chiudendo il girone A in sesta posizione.

Benedetta ha già avuto modo di confrontarsi sia con le proprie selezioni regionali che con il Settore Squadre Nazionali, dotata di un buon talento e un tiro affidabile, arriva a Vigarano per proseguire il proprio percorso di formazione. Disputerà anche il campionato Under 18 in maglia Basket Academy, andando a integrare un nucleo solido e di qualità.

L’atleta arriva con la formula del prestito. Benvenuta Benny!

Ultima Stagione
2,2pt in 11,7min (50,0% 2pt, 27,3% 3pt, 33,3% 1pt) – 0,9reb + 0,5ast + 0,7rec
Carriera
2016/17 Pallacanestro Vigarano (A1) + Bk Academy (Giov.)
2015/16 Sistema Rosa Pordenone (A2) + Reyer Venezia (Giov.)
2014/15 Sistema Rosa Pordenone (A2) + Reyer Venezia (Giov.)
2012/13 Rhodigium Basket (Giov.)
2011/12 Rhodigium Basket (Giov.)
Bio
Nata a Rovigo, il 27 Gen 1999
Ruolo: Ala
Alt: 182cm

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it