Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Apollo

La bellezza del territorio polesano fa da scenografia a “Sensazioni”, ultimo film di Ferdinando De Laurentis che verrà proiettato all’Apollo mercoledì 16 gennaio alle ore 21.30. Tratto dall’omonimo libro di Sergio Gnudi (edizioni La Carmelina), la pellicola racconta degli ultimi giorni di vita di due anziani coniugi che, grazie a 10 pacchetti di fotografie faranno loro rivivere 10 sensazioni, essenza stessa della vita.
Il film, girato fra i territori di Occhiobello, Ficarolo, Rosolina, Loreo, Ariano Polesine, Adria, Porto Tolle, Fratta e Lendinara con l’ausilio dei droni, è stato presentato nello spazio della Regione Veneto alla 75esima Mostra del cinema di Venezia ed ha fatto il suo esordio sul grande schermo lo scorso 6 dicembre. All’Apollo, per questa proiezone speciale, sarà presente il regista.
Prodotto da Tpo, “Sensazioni” vede come protagonisti principali Marino Bellini, Bernadette Masarati, Nicolò d’Angelo, Paola Mardegan e Giacomo Battaglia. La fotografia è di Giulio Pola e i droni sono stati pilotati da Pierluigi Begossi e Riccardo Fozzato.
Lunedì 14 alle ore 19.30, martedì 15 alle ore 21.30 e mercoledì 16 alle ore 19.30 all’Apollo arriva anche “Io sono Mia”, biopic su Mia Martini – una delle voci indimenticabili della canzone italiana. Interpretato da Serena Rossi e diretto da Riccardo Donna, il film è una produzione Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Riccardo Donna, prodotto da Luca Barbareschi e distribuito da Nexo Digital.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it