Skip to main content

da: organizzatori

Martedi’ 6 ottobre alla Trattoria del Borgo di via Muratori.
A Maria Rossella Longo la finale di “Sing&Sound”.

Arriva da Modena la miglior ‘voce nuova’ della costa comacchiese: Maria Rossella Longo si è infatti aggiudicata, ieri pomeriggio, la finale di Sing&Sound 2015, primo contest canoro itinerante promosso nell’ambito della Sagra dell’Anguilla. Dodici gli aspiranti cantanti di tutti gli stili ed età che – presentati dalla bravissima Ester Dianati – dopo le selezioni estive itineranti accompagnate dall’animazione di Radio Sound 98.1 fm (che ha trasmesso in diretta l’evento), sono saliti sul palco della Sala San Pietro. Applausi per tutti, da Thomas Bocchimpani ad Alice Fantinuoli, da Mattia Ferroci a Chiara Isipato, da Franco Montanari a Giorgia Montevecchi, da Michelle Pessera a Michela Tassinari e Desi Trapella. Ma a conquistare i favori della giuria – composta da musicisti e giornalisti di settore, insieme al sindaco e vicesindaco di Comacchio, Marco Fabbri e Denis Fantinuoli ed alla madrina della manifestazione, la cantante comacchiese Arianna Carli – ha classificato al primo posto la diciassettenne modenese. Che ha preceduto la bolognese Chiara Bincoletto ed il duo composto da Simona Natali, di Voghiera, e Lorenzo Barbieri, di Masi Torello. Ma la Sagra continua: martedì 6 ottobre alle 20,30 alla Trattoria del Borgo in via Muratori nell’ambito del ‘cartellone’ di cene a tema nelle attività ristorative comacchiesi è in programma “anguilla & vini ‘su sabbia’ sardi. Accompagnati a vini provenienti dall’area vinicola di Badesi, sul golfo dell’Asinara tra isola rossa e Castelsardo, presentati da Nicola Buttini, sommelier della delegazione Ais di Ferrara, sarà proposto un menu che prevede: misto marinato con insalata di mare e cocktail di gamberi; risotto alla marinara; grigliata mista con anguilla e polenta; insalata; acqua e caffè (costo: € 40 a persona, info&prenotazioni allo 0533 314563).
Il programma completo e dettagliato della XVII Sagra dell’Anguilla, che prosegue sino all’11 ottobre, è consultabile e costantemente aggiornato sul sito www.sagradellanguilla.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it