Skip to main content

Da: Organizzatori

Lo Stand Gastronomico Sagra ‘scalda i fornelli’

Tradizionale anteprima per la Sagra dell’Anguilla 2016: venerdì 23 settembre lo Stand Gastronomico di Argine Fattibello ‘scalda i fornelli’ proponendo ai primi ospiti della grande kermesse che Comacchio dedica alla ‘regina delle valli’ una selezione a prezzo ribassato dei piatti che nei tre week end verranno serviti nella grande tendostruttura di Argine Fattibello: insalata di mare; pennette alla pescatora; sedanini al sugo d’anguilla; anguilla ai ferri con polenta e fritto di valle alla comacchiese. Sempre fino a venerdì 23 titolari e gestori degli esercizi commerciali, artigianali e della ristorazione del centro storico sono invitati a segnalare – telefonando al 345 6065432 oppure scrivendo a info@sagradellanguilla.it – l’allestimento a tema della propria vetrina in occasione della Sagra 2016. Nella prima giornata di apertura ufficiale della manifestazione (sabato 24), un incaricato dell’organizzazione provvederà a consegnare il cartello identificativo per permettere ai visitatori – attraverso le cartoline-voto in distribuzione gratuita allo Stand Gastronomico, all’Ufficio Informazioni Turistiche di via Agatopisto ed agli InfoPoint Sagra (dove saranno collocate anche le urne di raccolta) – di esprimere le proprie preferenze circa le iniziative in programma e gli allestimenti candidati ai premi di “Vota l’Anguilla in Vetrina”. E ancora da sabato scatta anche il “SagrAnguilla FotoVideoContest”, il concorso per appassionati foto e videoamatori promosso dall’organizzazione della Sagra in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il FotoClub Comacchio per selezionare – fra scatti e video realizzati in occasione della kermesse – le immagini ufficiali per l’edizione 2017 della manifestazione. Regolamento e modulo per la partecipazione al contest – assolutamente gratuita – sono scaricabili dal sito ufficiale della manifestazione www.sagradellanguilla.it, dove sono pubblicati – e costantemente aggiornati – il programma della Sagra e le offerte di soggiorno dedicate.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it