Skip to main content

da: FEshion Coupon

Sabato 31 ottobre dalle ore 16 alle ore 20, in Sala Estense a Ferrara si terrà un divertente pomeriggio per i bimbi e le loro famiglie, tra giochi e teatro, organizzato da “FEshion Eventi” in collaborazione con “La Giostra Magica” in occasione della festa di Halloween.
L’evento è finalizzato a raccogliere fondi per l’ “Associazione Giulia Onlus”, che da anni si occupa dei bambini oncologici del territorio ferrarese.
Ecco nel dettaglio il programma:
ore 16,00-18,00:
Laboratorio teatrale e messa in scena dello spettacolo “Un Halloween da Brivido”
Attraverso piccoli esercizi/gioco di teatro, in bambini diventeranno veri e propri attori dello spettacolo a tema Halloween,e si prepareranno per stupire mamma e papà con la loro performance sul palcoscenico!
Lo spettacolo è studiato in modo che i bimbi possano sia interpretare il personaggio dell’eventuale costume che indossano,che scegliersi un personaggio in loco (ci saranno a disposizione 30 costumi teatrali per bambini con differenti personaggi)
Durante le prove non è necessario che i genitori siano presenti (anzi in qualche modo è sconsigliato…sennò si rovinano la sorpresa dello spettacolo ore 18,00:
ShowTime: Un Halloween da Brivido
Genitori seduti in silenzio pronti per godersi lo spettacolo,e pronti a tutto, perchè di certo in uno spettacolo di Halloween potrebbero anche loro ritrovarsi coinvolti in qualche scherzetto!
Lo spettacolo sarà ovviamente aperto a tutti,in modo da permettere anche alle altre famiglie di vivere la festa di Halloween con noi,e di partecipare dopo lo show, alla sfilata in maschera.
ore 19,00: Sfilata delle mascherine di Halloween,giochi e balli di gruppo!
Sfilata delle maschere di Halloween: anche in questo caso per i bimbi che lo richiedono metteremo a disposizione i costumi,in modo da essere tutti insieme a tema sul palcoscenico!
Non sarà una semplice sfilata; infatti bambini e adulti verranno coinvolti in giochi di animazione,in un ritmo calzante che ha la sua esplosione in un grande finale di balli di gruppo tutti insieme.
Costo del biglietto:
5€ (sia adulti che bambini)
Per info e prenotazioni contattare il 3495878324 (Alessandra)

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it