Skip to main content

da: Associazione Zone K

Sabato 30 gennaio al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara, un concerto di una band tutta ferrarese, arrivano i Sgt.Kabukimen.
Il gruppo nasce diversi anni fa nella nostra città e negli anni si avvicendano vari componenti finché la band non approda alla sua line-up attuale con l’arrivo nel 2010 di Roberto Mazzoni alla batteria, Francesco Grossi alla prima chitarra, Luca Rubbi al basso e Nicola Scaglianti alla voce e seconda chitarra.
Il gruppo mescola alcune sonorità provenienti da vari generi e tradizioni musicali, che vanno dal progressive al pop, dal jazz al post-punk, al reggae, all’indie, al rock dimostrando uno stile improntato all’eclettismo e alla sperimentazione sonora.
I Sgt.Kabukimen l’anno scorso hanno preso parte al “Ghost Talent”, primo contest organizzato da Zone K, vinto poi nella fase finale dai Lira.
La serata prenderà forma fin dalle ore 18 con l’aperitivo e il sottofondo della musica in vinile. Il concerto inizierà intorno alle ore 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. Per informazioni il numero è 346 0876998.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it