Skip to main content

Da: Riccardo Casotti, Ferrara Coldiretti

COLDIRETTI: SABATO 30 GENNAIO AL MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA FERRARA DI VIA MONTEBELLO APPUNTAMENTO CON LA VITAMINA C

Esposizione dei prodotti ricchi di vitamina C, video dimostrativo di maschera di bellezza al kiwi e ricettario, brochure sui benefici contro il freddo: una giornata dedicata a questo prezioso elemento che la natura ci dona per la nostra salute.

È dedicata alla vitamina C in tutte le sue molteplici applicazioni la giornata di sabato 3 gennaio al Mercato Coperto di Campagna Amica di Ferrara in Via Montebello 43.

Dalle 10.00 alle 13.00 si realizzeranno, sempre nel rispetto delle regole di prevenzione anticovid, alcune attività per far conoscere i benefici del consumo di prodotti di stagione ricchi di vitamina C: dai kiwi alle arance, dai broccoli alla rucuola ed agli spinaci.

Esposizione dei prodotti a km zero più ricchi di vitamina C, ricettario di bellezza per una maschera per il viso naturale e ricca di vitamina saranno in evidenza per non dimenticare i benefici di questa sostanza, conosciuta anche come acido ascorbico, che deve essere assunta con i cibi non potendo il nostro organismo sintetizzarla.

Insieme a FIAB ci sarà anche la distribuzione di materiale informativo per il rafforzamento delle difese immunitarie nel periodo invernale.

Ovviamente possibilità di acquistare i prodotti della filiera corta agricola nei banchi del mercato, tra cui frutta e verdura di stagione, salumi, carne, formaggi, vino, ma anche uova, pasta riso e vongole di Goro.

Il mercato è aperto dalle 8.30 alle 13.30 il martedì il giovedì ed il sabato.

Informazioni: 335 6444070 (anche per consegne a domicilio o prenotazione della spesa).

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it