Skip to main content

Sabato 23 dicembre “A Christmas Song” al Fideuram Christmas Village, già aperte anche le iscrizioni per l’escape room al Castello Estense

Da Made Eventi

FERRARA. Gli appuntamenti di Natale è in Centro a Ferrara, organizzati dall’ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare, continuano a suon di musica. Sabato 23 dicembre alle 17 in piazza Trento Trieste, al Fideuram Christmas Village, si svolgerà il concerto di Natale A christmas song a cura dell’Associazione Musicisti di Ferrara. Protagonista dello show il quintetto OnlyFriends, “Solo Amici” per suonare, condividere, emozionare, ascoltare. Un quintetto che ama mescolare generi e stili, creando eventi davvero originali. Nasce da qui il progetto “A Christmas Song – Viaggio musicale alla scoperta delle canzoni di Natale”. L’intento è di reinterpetare e riscoprire il vasto repertorio musicale che il tema del Natale ha ispirato in numerosi compositori e interpreti della musica moderna. Unico membro femminile del gruppo è Ambra Bianchi, flauto e voce, che è stata allieva e collaboratrice del maestro Severino Gazzelloni ed ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Accanto a lei il bassista Enrico Trevisani, che ha collaborato con grandi voci della musica italiana tra cui Ornella Vanoni e Loredana Bertè, alla chitarra Roberto Poltronieri, storico bassista dell’Equipe 84 e collaboratore di Dalla nella celebre tournée Dall’America a Caruso, al pianoforte Riki “doc” Scandiani, professore di pianoforte moderno ad indirizzo blues, rock e pop presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara e infine, alla batteria, Stefano Guarisco, talentuoso musicista molto apprezzato nel nostro territorio. Insieme a loro, nelle vesti di coriste, anche due studentesse della Scuola di Musica Moderna, Francesca Caleffi e Caterina Zanotti.
Ospite speciale di questo evento il Ferrara Barbershop Quartet, primo quartetto barbershop d’Italia, diretto da Michele Semenza. Il Barbershop è uno stile di musica a cappella, quindi eseguita senza accompagnamento. Da 8 anni il Ferrara Barbershop Quartet è impegnato nello studio e nella divulgazione di questo particolarissimo repertorio dedicato alla vocalità.
Un evento imperdibile quindi, quello di sabato pomeriggio, che porterà una vera ventata di spirito natalizio e innovazione musicale nel centro città, ad appena 2 giorni dal Natale.

E’ in arrivo inoltre, al Castello Estense, un’esclusiva Escape Room, gioco molto in voga in questo periodo tra giovani e meno giovani, per la quale sono già aperte le iscrizioni sul sito http://capodannoferrara.com/. “Nelle Mani di Dracula” è il nome di questo evento unico nel suo genere e realizzato in collaborazione con B.Com SpA e l’Istituto Tecnico V. Bachelet, che si svolgerà venerdì 29 dicembre all’interno dell’imbarcadero 1, dalle 17 e fino all’ultimo turno speciale delle 23. Si tratta di un gioco in cui i partecipanti dovranno cercare di uscire dalla location nella quale saranno “imprigionati” grazie ad alcuni indizi, risolvendo enigmi ed affrontando giochi di manipolazione e di logica. Un’idea insolita e divertente per iniziare alla grande il week-end che porterà ai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.

Info sul programma degli eventi di Natale e Capodanno http://capodannoferrara.com/.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo