Skip to main content

da: organizzatori

Sabato 14 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale De Micheli scoccherà l’ora dell’atteso “IBO Magic Show – Festival della Magia di Copparo”, seconda tappa dello spettacolo organizzato da Stileventi Group e IBO Italia ONG Onlus.
Dopo il successo della prima edizione a Copparo nel 2014 e trainato dal grande successo di sabato scorso a Migliarino, sul palco del teatro di Copparo si esibiranno maghi, ventriloqui, mentalisti e illusionisti per una serata che non mancherà di stupire e divertire. Torneranno in scena Mirco Menegatti, Alberto e Cristina, Andrea Fratellini e Pino de Rose, presentati ovviamente dagli insostituibili Roberto Ferrari e Corrado Boldi.
L’evento è realizzato grazie al sostegno del Comune di Copparo e al contributo dei Rotary Club di Copparo e di Poggio Renatico. Parte del ricavato sarà devoluto ai progetti educativi che IBO Italia porta avanti nel mondo che all’ingresso accoglierà il pubblico con un proprio punto informativo.
Uno spettacolo per tutta la famiglia che mira a diventare un appuntamento fisso dell’autunno copparese. Per informazioni e prevendita (interi 16-13 €, ridotti 9-7 €) è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Comunale De Micheli, 0532 864580.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it