Skip to main content

da: Paola Di Stasio

Trasforma i tuoi studi in professione, le tue idee in progetti.

I docenti e gli alunni dell’Istituto Tecnico “G.B. ALEOTTI” (ex geometri), il giorno sabato 12 dicembre e sabato 19 dicembre, alle ore 15.00, saranno lieti di accogliere gli studenti della scuola media e i loro genitori all’open day, in via C.Ravera n. 11. Successivamente i partecipanti saranno accompagnati nella visita ai locali della scuola (aule, palestra e laboratori con le loro moderne strumentazioni informatiche e scientifiche in dotazione), durante la quale verranno mostrate le nuove tecnologie di rilevamento del territorio e saranno fornite tutte le informazione sugli obiettivi didattico-educativi, gli sbocchi professionali e l’offerta formativa. Agli studenti verrà inoltre data la possibilità di vedere una dimostrazione pratica dell’utilizzo del software AUTOCAD e di HOME DESIGN 3D.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it